La nostra storia

“ .. Il 26 aprile  1956 nel porto di Newark, nel New Jersey una gru caricava cinquantotto grandi contenitori su una vecchia carretta dei mari, la Ideal-X, una petroliera arrugginita della seconda guerra mondiale; nel 1956 il viaggio passò inosservato.
Nessuno poteva immaginare che quella data segnava l’inizio di una rivoluzione. In quel viaggio di trasporto era nato il primo container, il recipiente universale che da allora è diventato uno strumento essenziale della globalizzazione. Un banale brutto parallelepipedo di ferro ha reso il mondo molto più piccolo. Le sue conseguenze sulla nostra vita quotidiana, sull’economia e sulla geopolitica della nazioni sono state tanto profonde da eguagliare per importanza la diffusione dell’informatica. Se infatti il computer e Internet hanno rivoluzionato il flusso delle informazioni, l’avvento del container ha rivoluzionato il flusso planetario delle merci.”

Marc Levinson, “The Box”

General Noli è una multinazionale italiana operante nel settore delle spedizioni internazionali, interamente dedicata a spedizioni via mare e via aerea da e per tutto il mondo.
General Noli è stata fondata nel 1979 a Modena e si avvale ora di un network mondiale di più 3000 impiegati e 130 uffici ( filiali, agenti, corrispondenti).
Uno staff di persone altamente qualificate supportate da un efficiente e moderno sistema informatico consente a General Noli di offrire servizi su misura in relazione alle esigente di ogni singolo cliente.
Gli elevati standard di qualità e servizio sono garantiti da un costante monitoraggio delle spedizioni e un aggiornamento tempestivo alla clientela reso possibile dall’importante flusso di comunicazioni tra General Noli ed i suoi partner ed il supporto informatico Track and Trace.
L’introduzione dei Vertical Market, figure professionali che grazie alla loro conoscenza ed esperienza dei settori merceologici a loro dedicati, contribuiscono alla specializzazione della nostra offerta commerciale aumentandone l’appeal per le aziende globali.