Azienda

Chi Siamo

Utilizziamo la migliore combinazione di tecnologie, processi e risorse umane per supportare le richieste delle più complesse supply chain globali.

General Noli è una multinazionale operante nel settore delle spedizioni internazionali interamente dedicata a spedizioni via mare e aerea da e per tutto il mondo.

Uno staff di persone altamente qualificate supportate da un efficiente e moderno sistema informatico consente a General Noli di offrire servizi su misura in relazione alle esigenze di ogni singolo cliente.

La nostra visione consiste nel diventare il fornitore più affidabile di soluzioni innovative per la global supply chain.

Oltre 40 anni
di esperienza

Fondata nel 1979 a Modena, General Noli affronta insieme ai propri partners numerose sfide globali adattandosi ad un mercato in continua evoluzione per garantire sempre la vostra soddisfazione anche nei momenti più critici.

Progetto Emilia

Presidente

L’area Emiliana è una delle più particolari zone d’Italia.
Il distretto Emiliano è ricco di cultura e innovazione.
Qui troviamo la Motor Valley Italiana, alcune delle più importanti aziende agroalimentari, un distretto biomedicale all’avanguardia le migliori aziende di ceramica al mondo.

Progetto Emilia consiste nella creazione della più importante società di trasporti internazionali della zona Emiliana.

Il progetto consiste nella fusione di 3 società tutte già parte del gruppo Savino del Bene:

  • Embassy Freight Services di Reggio Emilia
  • Leonardi di Sassuolo
  • General Noli di Modena

Progetto General Noli

Il Progetto Emilia lanciato nel Luglio 2022 amplia i propri orizzonti.

Dopo aver aggregato in General Noli altre due società di spedizioni (la Leonardi di Sassuolo e la Embassy di Reggio Emilia), è ora la volta di Savitransport, azienda toscana di spedizioni internazionali da oltre 40 anni, specializzata nel settore della moda, che è stata recentemente fusa in General Noli in Italia e negli Stati Uniti.

 

Con l’ingresso di Savitransport, General Noli potenzia le proprie capacità nel settore delle spedizioni, con soluzioni logistiche di ogni tipologia e servizi di valore aggiunto come la gestione degli ordini (PO Management) e dei contratti con i vettori (Carrier Contract Management).

 

“L’obiettivo è sempre quello di fare di General Noli un player globale sia attraverso la crescita organica sia attraverso ulteriori incorporazioni e acquisizioni”

Gianluca Pirrotta, General Noli Managing Director

Il progetto consiste nella fusione di 3 società tutte già parte del gruppo Savino del Bene:

  • Embassy Freight Services di Reggio Emilia
  • Leonardi di Sassuolo
  • General Noli di Modena

I tre brands saranno mantenuti, le tre società diventeranno una singola unità con una forza lavoro di circa 300 persone specializzate in trasporti internazionali e soluzioni logistiche.
Il nostro obiettivo è quello di diventare il più importante fornitore di servizi di trasporto internazionale e servizi logistici dell’ area.

Gianluca Pirrotta, General Noli Managing Director

Perché scegliere General Noli
Tre motivazioni che ci rendono unici

Procedure standard globali

General Noli adotta tutti i processi standard del Gruppo Savino Del Bene di cui fa parte. I nostri processi hanno sempre l’obiettivo di migliorare la qualità dei nostri servizi e non quella di ridurre i costi.

Proponiamo servizi di spedizione via mare e via aerea, adattandoci a un mercato in continua evoluzione.

Una piattaforma operativa globale sviluppata internamente

General Noli utilizza un sistema operativo all’avanguardia interamente sviluppato internamente in coordinamento con il centro Information Technology del gruppo Savino Del Bene. Anche in questo campo General Noli si differenzia dalla concorrenza sempre più succube di un sistema operativo unico ed inflessibile ormai utilizzato dalla maggioranza degli spedizionieri mondiali.

Organizzazione dinamica più vicina alla clientela

In General Noli abbiamo implementato un modello organizzativo caratteristico delle organizzazioni medio-piccole. Pur essendo un’azienda globale parte di un gruppo multinazionale, consideriamo la flessibilità il nostro punto di forza. Ascoltiamo le vostre richieste venendo incontro a ogni necessità: puntando a essere il fornitore più rispettato di soluzioni innovative per la global supply chain, rimaniamo costantemente al vostro fianco offrendovi soluzioni personalizzate e ottimizzate.

Special Equipment

Spedizioni per carichi speciali

È il servizio speciale destinato al trasporto di merci fuori sagoma, che non rientrano nelle misure ordinarie del contenitore o che richiedono una movimentazione fuori dagli standard. Un team di esperti, tra cui gli specialisti in Project Cargo, curano ogni singolo aspetto al fine di gestire e ridurre la complessità di questo tipo di spedizioni: dal carico e scarico attraverso navi specializzate dotate di gru per carichi pesanti, alla gestione documentale, dallo sdoganamento alla consegna, garantendo sempre una soluzione personalizzata e flessibile rispetto al vostro business.

FAST TRACKING

Accedi per tracciare la spedizione

FCL

Spedizioni di contenitori completi door to door

Si tratta di spedizioni di contenitori completi, dove alla tratta via mare si aggiunge un servizio multimodale composto da trasporto su gomma o su rotaia, che consente un servizio door to door da ogni origine e per ogni destinazione. Rappresenta la formula ottimale per spedire grandi quantitativi di merci.

Si tratta di spedizioni di contenitori completi, dove alla tratta via mare si aggiunge un servizio multimodale composto da trasporto su gomma o su rotaia, che consente un servizio door to door da ogni origine e per ogni destinazione. Rappresenta la formula ottimale per spedire grandi quantitativi di merci.

FCL